Oestara ci parla di rinascita.
Quando attendiamo pazientemente che il seme dormiente sotto la Madre Terra cresca.
E lui, puntualmente si schiude, cantando un inno alla vita.
Ammiriamo i nostri fiori.
Loro sono nati grazie alla nostra dedizione.

Rifiorisci, immensa e divina, come la primavera. Porfumata come i suoi petali, di energia sacra.

Attendere il lungo inverno, ci ha portato all'esplosione dei sensi e consapevoli dei cicli sacri dell'esistenza, ci risvegliamo nella spirale dell'energia cosmica che regola l'universo.

Noi siamo fiori odorosi.

Oggi possiamo notare i cambiamenti della natura. Come la Terra si veste di gioia e colori.Annusiamo l'aria pregna di profumi frizzanti!L'universo intero è in festa!Facciamo delle lunghe passeggiate nei boschi, giardini, parchi. L'energia della Natura è un'esplosione di sensi.

E' questo il momento giusto per acuire il nostro intuito; iniziamo a divinare, possiamo imparare un metodo come tarocchi, rune o pendolo.
Espandiamo la nostra creatività, prendendo ispirazione dall'esplosione della natura che avviene intorno a noi, Possiamo scrivere, disegnare, cantare, ballare, suonare... La Terra in questo momento è in fermento proprio come i nostri animi!
Nei nostri pic-nic e passeggiate, portiamo i nostri animali da compagnia, divertiamoci insieme a loro.
Raccogliamo dei fiori, per fare delle coroncine da mettere in testa.

Possiamo decorare la casa con cesti o vasi pieni di fiori, uova colorate, piante di un verde acceso, tende con colori pastello, candele viola da accendere la sera, insieme a dell'incenso, affinchè vi sia una purificazione e pulizia totale. Salutando gli spiriti invernali, diamo il benvenuto a quelli primaverili, facendo le pulizie anche materiali, buttando tutto cio che non ci serve.
Ricordiamoci di dare un dono alla nostra Madre Terra, che ci regala ogni volta il miracolo dei cicli infiniti, lasciando i gusci delle uova che abbiamo mangiato o anche un po' di miele.

Ricordiamo di celebrare la nostra anima che in questo momento rinasce rigogliosa e piena di energia!

Benediciamo i nostri semi e le nostre piante.

Oestara 21 marzo; il risveglio della vita

Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00