Una festa di consapevolezza e gioia, di magia ed energia.

Celebrazioni stagionali

La ruota dell'anno pagana ci insegna che il tempo e la nostra realtà è ciclica. Siamo in continua trasformazione proprio come Madre Terra, proprio come la Luna. Abbiamo bisogno di celebrare le energie che ci circondano per ritrovare l'equilibrio della nostra Anima e per collaborare con esse. Soltanto ascoltando ciò che l'universo ci sussurra riusciremo a comprendere ciò che abbiamo dentro e ad indirizzare i nostri intenti.

🌿Perché partecipare agli incontri stagionali?🌿

Perché ci permettono di comprendere ciò che accade fuori e dentro di noi, di nascere-morire-rinascere, di capire le nostre continue trasformazione, di creare ciò che desideriamo, di ascoltare le energie che abbiamo intorno. 

Vivere la realtà con il qui ed ora ci da modo di radicarci, di conoscere le tradizioni antiche, di metterci in contatto con gli spiriti dei nostri antenati, di esaminare ciò che abbiamo dentro per indirizzare la nostra vita e prendere il sentiero adatto a noi. 

Madre Terra, le Stagioni, la Luna, il Sole ed i Pianeti ci parlano...perché facciamo parte della ragnatela infinita del cosmo!

LA TENDA DELLA TERRA

Prossima tenda della terra in data da destinarsi - Sesto san Giovanni

🌿Cos’è la Tenda della Terra?🌿
È un luogo dove poter ritrovare le radici. Ritrovare ciò che abbiamo perduto. Un luogo dove il sacro ritorna a vivere in noi, dandoci modo di riconnetterci con noi stesse e di ritrovare il senso dell’esistenza.
Un luogo che ci da modo di ritrovare la connessione con ciò che ci circonda e di tornare ad ascoltare l’universo, rendendoci partecipi del tutto.
La Tenda della Terra è quel luogo nella Natura che ci permette di ritrovare la sorellanza, la mano nella mano, i piedi piantati a terra, i canti antichi, le danze sfrenate.
È un suono del tamburo che fa eco fra gli alberi, sono i capelli sciolti nel vento, l’odore dell’erba, il battito della Terra.

Prossima Tenda della Terra in data da destinarsi.

Nel cerchio rituale le donne, insieme ad altre donne, apprendono a diventare Dee!

Le Donne quando si riuniscono creano magia.
La loro energia scavalca il tangibile...ogni cosa diviene vera, pura. In una dimensione spirituale ed energica, danziamo intorno alla realtà che ci circonda abbracciando ciò che ci fa stare bene, ciò che ci permette di tornare nella nostra grotta-utero, riscoprendo il nostro potere nascosto.

Camminando insieme attraverso percorsi sciamanici, ognuna di noi riscopre la dea che ha dentro di sé, abbandonando i pregiudizi, la solitudine, i dolori...sciogliendo i nodi che ci portiamo dietro da secoli. Lavoriamo tendendoci per mano, cantando e danzando alla vita, insieme alle nostre antenate ed insieme agli astri dell'universo.Ululiamo alla Luna, riscopriamo i ritmi naturali di Madre Terra, ritroviamo la nostra essenza più profonda, ci riconnettiamo con la nostra parte divina. 

Esploriamo tutte le energie che ci circondano e che stanno dentro di noi, dal ciclo mestruale alle energie della Ruota dell'anno e delle fasi lunari.Rituali, meditazioni, sciamanesimo, danza, canto, atti psicomagici, divinazione.

🌿Perché partecipare alla Tenda della Terra?🌿

Perché ti darà modo di scavare nel profondo della tua anima alla ricerca della tua luce interiore. Ti darà modo di lavorare con le energie che ti circondano ma soprattutto di riconoscere il grande potere di Madre Terra connesso al tuo. Potrai scendere nell’utero della tua grotta, ritrovare la tua bambina interiore, riscoprire la dea che è in te. Potrai tornare a camminare coi lupi, ad accarezzare scalza la pachamama, ad abbracciare gli alberi. Riascolterai i sussurri dell’universo, aprirai il cuore, coglierai ogni segnale, affinerai l’intuito.

Riconnettiti col tutto.
Riconnettiti con Madre Terra e con l’Universo.
Riconnettiti con te stessa.

Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00